Il Progetto ‘’Il tuo Erasmus con ESN’’ rappresenta la partecipazione di ESN Italia alla vita studentesca e il proprio coinvolgimento all’interno del programma Erasmus.
Grazie a questo progetto viene messo a disposizione degli studenti, regolarmente iscritti presso una delle tante università italiane, un contributo economico che andrà a sommarsi quello regolarmente erogato dall'università e dall'Unione Europea.

La decisione sulla distribuzione dei contributi economici viene presa attraverso un ‘’concorso’’ risolto in una prova scritta che si terrà, quest'anno, in data 3 luglio 2019. La prova scritta avrà come oggetto lo svolgimento di un tema secondo le tracce che verranno indicate dalla commissione addetta a seguire il progetto.

La valutazione verrà svolta secondo precisi criteri esplicitati in una griglia di valutazione fornita ad ogni commissione di primo livello adibita alla supervisione ed alla valutazione.
La Commissione di primo livello, dopo aver valutato le prove scritte, invierà alla commissione di secondo livello un numero di temi che non superi il 10% dei partecipanti.
Verrà in seguito effettuato un confronto tra i temi migliori emersi dalle varie Sezioni italiane prima da una Commissione di secondo livello e, successivamente, da una di terzo livello; e ai migliori si assegneranno i contributi economici che quest’anno sono 3 con un valore di 1000€ ciascuno!

Cosa stai aspettando?
Se sei regolarmente immatricolato presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore ove sia presente una sezione locale di ESN Italia aderente al progetto e sei risultato assegnatario di:

• una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio, relativa all’anno accademico 2019/2020;
• una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2018/2019 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso bando) o 2019/2020.

ISCRIVITI! http://bit.ly/IscrivitiESN19
FAQ: http://bit.ly/contestESN19FAQ
Sito: http://bit.ly/contestESN19
Regolamento: http://bit.ly/regolamentoESN19
Contact us: [email protected]